Bellaria

Bellaria è scelta per le vacanze soprattutto dalle famiglie con bambini, grazie a servizi ottimizzati per le esigenze di questi ultimi, i prezzi contenuti e l’atmosfera di relax e tranquillità che si respira nelle spiagge di qualità della zona.
Al centro di Bellaria fa capolino l’isola pedonale dei Platani, dove si può passeggiare tra negozi, ristoranti e gelaterie, o prendere un buon aperitivo con gli amici in uno dei tanti bar con tavolini all’aperto.
Per una passeggiata rilassante o un bel giro in bicicletta nel verde vi sono il Parco Naturalistivo del Fiume Iso o il Parco del Gelso, dove vi è il lago comunale, pulito e ben tenuto, suggestivo ed elegante. Canneti qua e la formano un isolotto al centro e piccoli pontili permettono la pesca.
Non mancano gli itinerari storici, come la residenza Estiva della famiglia Panzini, famoso luogo d’incontro per letterati ed artisti del Novecento. La “casa Rossa” è stata riaperta dopo un lungo restauro alla fine del 2006.

TERRITORIO: SPIAGGIA ED ENTROTERRA

Bellaria ha davvero tanto da offrire ai propri ospiti: non solo un’incantevole spiaggia di morbida e bianca sabbia di 7 km ma un territorio davvero privilegiato. Da qui si raggiungono in pochi minuti luoghi di tesori artistici come Ravenna, Urbino, San Leo, Gradara, San Marino…

Bellaria si trova infatti in un crocevia strategico dal punto di vista turistico: un luogo ideale da cui partire per escursioni e visite in tutta l’area tra Mare Adriatico e Appennino, tra Romagna, Marche e Umbria. Da non perdere l’entroterra romagnolo- marchigiano disseminato di rocche e ruderi su rupi impervie, pievi e santuari in mezzo a boschi o pascoli aperti, sontuosi palazzi ducali e corti principesche. Tutto questo in una cornice di verde delle colline ed azzurro del mare.

RISTORANTI ED ENOGASTRONOMIA

Che cosa dire poi dell’estrosa, inesauribile e gustosissima proposta enogastronomica: un felice coronamento dell’ospitalità di tutta la terra di Romagna.
Nell’incantevole scenario romagnolo, natura e cultura gastronomica si fondono dando origine a piatti gustosi, semplici e genuini: una cucina tra mare e terra, cultura e sapori, apprezzate tutte le specialità che vengono dal mare, dalla terra e dalle tradizioni trasmesse da generazioni. Questa cucina rappresenta un patrimonio della regione da gustare e preservare nel tempo.

Distraetevi quindi anche con l’ampia offerta di ristoranti, osterie, trattorie e locali notturni.

BENESSERE E SPORT

Se è il riposo ed il benessere quello di cui avete bisogno prenotate uno dei tanti centri benessere del luogo, e rilassatevi poi sulla spiaggia coccolati dalla brezza del mare. Lascerete così alle spalle tutta la fatica di un convegno di lavoro e tornerete a casa ritemprati nel corpo e nello spirito. Anche le occasioni di sport non mancano: campi da tennis, circoli velici, campi da golf, sport acquatici, pesca sportiva, percorsi cicloturistici…

SHOPPING

Se amate lo shopping percorrete il viale dei Platani per ammirare le tante vetrine che offrono il meglio delle grandi firme e della produzione tipica locale e nazionale.

Bellaria è una città vivace e colorata, accogliente e dove si desidera tornare.