palazzo del turismo bellaria igea marina

PALAZZO DEL TURISMO E DEI CONGRESSI BELLARIA

Il Palazzo del Turismo e dei Congressi di Bellaria si trova in posizione centrale, a pochi passi dal mare. La sua struttura è molto flessibile ed offre quindi la possibilità di gestire ed organizzare convegni con numeri diversi potendo ospitare gruppi piuttosto piccoli fino ad organizzare eventi con grandi numeri.

STORIA

La Storia del Palazzo del Turismo e dei Congressi è indissolubilmente legata alla storia di Bellaria Igea Marina Congressi. Bellaria Igea Marina Congressi è nata dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori della zona operanti nel settore turistico alberghiero. Il primo nucleo associativo risale al 1994 ed aveva il nome Verdeblu con il compito di operare nell’ambito turistico per la promozione di tutto il territorio Bellaria Igea Marina. Nel 2003 viene creata da un gruppo di albergatori Congressi & C. che si pone come obiettivo la promozione e commercializzazione di eventi e congressi. L’anno 2006 vede il fondersi delle due associazioni: Verdeblu e Congressi & C. in un unico progetto Bellaria Igea Marina Congressi.

Anche Bellaria Igea Marina Congressi è partner di Convention Bureau per la Riviera di Rimini.
La proposta di Bellaria Igea Marina Congressi è molto ampia ed articolata ed in grado di gestire in maniera ottimale eventi e progetti offrendo la propria consulenza professionale per tutti gli operatori che desiderano organizzare un congresso, un seminario, un evento in Romagna.

STRUTTURA E SERVIZI

Il Palazzo del Turismo e Congressi si avvale di una Sala Plenaria di 450 mq con 300 posti più un palco di 150 mq più aree ai lati a rialzo. Una sala più piccola denominata “Bellaria” di 84 mq che contiene fino ad 80 posti, la Sala Verdeblu di 108 mq fino a 100 posti di disponibilità. Vi è inoltre la cabina regia, il foyer di 140 mq da utilizzare anche come area espositiva.

All’interno è presente anche una sala stampa, un bar, un ampio magazzino, settore dedicato al guardaroba e servizi, uno schermo (6,80 x 2,80 mt), posto presidenza (8-10 posti), podio per il relatore, impianto di amplificazione, connessione a Internet, impianto video proiezioni e audio registrazioni. E’ inoltre dotato di area ristorazione per coffee break, colazioni di lavoro e cene.

Di seguito, l’elenco dei maggiori servizi offerti da Bellaria Igea Marina Congressi nell’organizzazione degli eventi:

  • Servizio hostess ed interpreti, traduzione simultanea
  • Assistenza tecnica ed organizzativa con personale specializzato e professionale
  • Servizio facchinaggio
  • Servizio allestimento con tecnici specialisti impianti audio-luci ecc.
  • Servizio Transfer
  • Servizio Cartellonistica

COME ARRIVARE

Palazzo del Turismo e dei Congressi
via Leonardo Da Vinci, 8
47814 Bellaria Igea Marina (RN) – Italy

IN AEREO

Dall’Aeroporto F. Fellini Rimini- San Marino
Dista in auto circa 30 minuti.
Prendere SS 16 fino uscita Bellaria via Ravenna, svoltare a destra in via Giovanni Pascoli e poi a sinistra in via Panzini.

Aeroporto L. Ridolfi di Forlì
La distanza è di circa 50 minuti.
Prendere l’autostrada A14 in direzione Ancona, uscire a Rimini nord, prendere via Orsoleto, poi imboccare la SS16 da percorrere fino all’uscita di Bellaria su viale Ravenna.

Aeroporto G. Marconi di Bologna
Dista circa 1 ora e 15.
Prendere l’autostrada A14 fino al casello di Rimini nord.

Aeroporto R. Sanzio di Ancona Falconara
Raggiungibile in circa 1 ora e 10 minuti.
Percorrere l’autostrada A14 in direzione Bologna fino al casello di Rimini nord.

IN AUTO

Il Palazzo del Turismo e dei Congressi di Bellaria è raggiungibile in auto percorrendo l’Autostrada A14, uscita Rimini Nord, che dista circa 8 Km dal Palazzo.

IN TRENO

Scendere alla Stazione ferroviaria Rimini Centrale e proseguire con un treno locale fino alla stazione di Bellaria-Igea Marina (treni locali sulla linea Pesaro-Rimini-Ravenna e Bologna). In alternativa, prendere il bus di linea n.4 e scendere alla fermata n.47 (corse ogni 15 minuti).

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.