Igea Marina

Igea Marina si estende, con le sue spiagge dorate e attrezzate per far trascorrere giornate spensierate, per oltre 2 km.
Quasi tutti gli stabilimenti balneari di Igea dispongono di animazione o mini club per far divertire i bambini in tutta sicurezza sempre sotto l’occhio vigile e attento di personale qualificato.
Per i giovani e gli adulti la presenza di campi sportivi per moltissime discipline quali Beach VolleyBeach Soccer e Beach Tennis permetteranno di passare giornate all’insegna dello sport e del divertimento.
Il centro di Igea Marina offre ai graditi ospiti una zona pedonale dove le tranquille passeggiate serali possono essere condite da shopping, un buon gelato, un drink al bar o una buona mangiata di carne o pesce.
I giovani possono andarsi a scatenare sulla spiaggia del Beky Bay, punto d’incontro per i nottambuli a Igea Marina, che offre concerti live e splendidi dj set.

Nasce all’inizio del Novecento per opera dell’imprenditore riminese Vittorio Belli che progettò la costruzione di una cittadina turistica tra Bellaria e Torre Pedrera.

Igea Marina è una località raccolta, che condivide con la vicina Bellaria l’atmosfera tranquilla ed ospitale. In effetti già il nome Igea evoca la sua bellezza: Igea era infatti la dea greca simbolo di benessere e salute.

Un lungomare unico unisce le due località che insieme descrivono una spiaggia dorata di 7 km dove si alternano stabilimenti balneari attrezzai per lo sport, il benessere e il gioco.

CULLA DELLE VACANZE DI FAMIGLIA

Percorsa dal lungomare Pinzon con i suoi negozi, le gelaterie, i ristoranti e i pub, Igea Marina resta comunque una località tranquilla, adatta soprattutto alla vacanza di famiglia perché dotata di aree verdi dotate di giochi per bambini, un mare sicuro sorvegliato sempre dai bagnini di salvataggio e un certo numero di hotel particolarmente ben attrezzati per far fronte alle esigenze dei loro piccoli ospiti.

Per loro, inoltre, ogni estate vengono organizzati eventi specifici, come la rassegna “Junior”, che da giugno a settembre propone appuntamenti che si svolgono tra Bellaria e Igea Marina: film di animazione, rappresentazioni teatrali, spettacoli di burattini, teatro di strada, etc…

UN’OASI NEL VERDE

Igea Marina si innesta felicemente in una cornice verde, che le conferisce grande fascino. Ogni turista può divertirsi ad esplorarne i dintorni a piedi o in bici: una volta lasciatosi alle spalle le spiagge affollate, approderà con meraviglia al Parco del Gelso, un’autentica oasi estesa su 35 ettari situata a nord rispetto al centro storico.

Percorrendo i sentieri che corrono tra i pini, si arriva all’omonimo lago dove è possibile praticare pesca sportiva. Il parco del Gelso costituisce una delle attrattive principali della città anche per la presenza al suo interno di interessanti aree tematiche come il “giardino delle farfalle”.

Spostandosi verso sud si incontra poi il Parco Pavese, di dimensioni più ridotte ma ugualmente affascinante che ospita spesso eventi e feste. Davanti al parco Pavese si estende la spiaggia del Polo Est.

POLO EST: SPIAGGIA DI GIORNO, DIVERTIMENTO DI NOTTE

Nn altro motivo che rende famosa Igea Marina è la spiaggia libera del Polo Est. Di giorno è una spiaggia affollatissima dove si possono praticare tutti gli sport del momento e dove approdano giovani provenienti da tutta Italia. Di sera, invece, il Polo Est accoglie la movida del Beky Bay, il locale a cielo aperto sulla spiaggia più famoso della città. Vi si svolgono quasi ogni sera d’estate concerti live mentre dopo la mezzanotte ci si scatena con la musica disco sorseggiando un drink.

Il Polo est non è solo spiaggia e divertimento, ma assume anche un ruolo nel turismo congressuale, dal momento che si presta spesso ad ospitare convegni ed eventi di vario genere.