Sport a Bellaria e Igea Marina

Bellaria località di sport. Nella cittadina romagnola è possibile praticare tantissime discipline sportive in vacanza. Apertura d’obbligo con il mare e la nautica. Il Circolo Velico e il Circolo Nautico impartiscono lezioni di vela, canoa, kite surf, wind surf e permettono di solcare l’Adriatico su moto d’acqua e appunto vele.
Dal mare alla spiaggia, sul litorale bellariese pullulano campi da beach volley, racchettoni e basket, soprattutto nella zona del Polo Est della gemella Igea, ed è possibile noleggiare pedalò e canoe.
Bellaria è anche patria dei cicloamatori.
Da qui si diramano percorsi cicloturistici che s’inoltrano nell’entroterra romagnolo come i Sentieri per l’Uso, ottima occasione, oltre che per pedalare, per conoscere le bellezze di questo incantevole territorio.
Gli hotel offrono il servizio di noleggio gratuito di biciclette, permettendovi di fare piacevoli passeggiate in bici a Bellaria e nei dintorni, facendo la loro parte in tema di sport, senza dimenticare quegli alberghi che dispongono di palestra e centro fitness.

A Igea Marina, invece, c’è un’intera area dedicata alle attività sportive, il Polo Est. Una grande spiaggia ad accesso libero dotata di attrezzature e campi di beach volley, beach basket e racchettoni. Qui si svolgono numerosi tornei nazionali e manifestazioni come i Riviera Beach Games, le famose Olimpiadi sulla sabbia della Riviera Romagnola dove professionisti e semplici appassionati si sfidano nelle più disparate discipline.
Oltre agli sport da spiaggia, Igea Marina è l’ideale anche per gli amanti del ciclismo. Da qui partono i cosiddetti “Sentieri per l’Uso“, percorsi cicloturistici di differenti gradi di difficoltà che si addentrano per 6 km nell’entroterra romagnolo seguendo il fiume Uso. Al Parco del Gelso, polmone verde della località, e al lago Igea, è invece possibile praticare la pesca sportiva.

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.