Spiagge e Stabilimenti Balneari

La Spiaggia di Bellaria

La spiaggia è indubbiamente l’epicentro delle vacanze estive a Bellaria.
La spiaggia di Bellaria è organizzata e suddivisa in stabilimenti balneari che affittano ombrelloni e lettini ai turisti fornendo loro una vasta gamma di servizi: cabine, docce, giochi per bambini, campi da bocce, beach volley e tennis (tanti gli sport qui praticabili), animazione, aquagym, babyclub e molto altro ancora.
Spiaggia per tutti, insomma, che è pure decisamente sicura: un servizio di salvataggio sorveglia i bagnanti 8 ore al giorno ed è pronto ad intervenire in caso di necessità.
Per altro, il fondale basso del Mare Adriatico consente di far il bagno anche ai più piccini in totale sicurezza.

Al mare è possibile trascorrere un’intera giornata senza tornare in hotel grazie ai bar che assomigliano sempre di più a veri e propri ristoranti, dato che preparano per pranzo primi piatti, piadine e insalate. Così potrete pensare soltanto alla tintarella e al relax…
Soggiornando negli hotel di Bellaria, grazie a speciali convenzioni, avrete compreso l’affitto di ombrelloni e lettini in spiaggia con relativi servizi.

La Spiaggia di Igea Marina

Il fulcro della vita e delle vacanze estive a Igea Marina e’ la spiaggia. Una distesa di sabbia dorata gestita e organizzata dagli stabilimenti balneari che sono convenzionati da alcuni anni con gli hotel : nel prezzo del soggiorno la spiaggia e’ compresa.
Il bagnino, figura classica della Riviera, tiene pulito e ordinato il litorale, affittando lettini e ombrelloni e offrendo ai suoi clienti una vastissima gamma di servizi: animazione, corsi di nuoto, aquagym e ginnastica dolce, miniclub e aree giochi per bambini, campi da beach volley e tennis, noleggio canoe, pedalo’ e moto d’acqua. Spiaggia per tutti, dunque, dai giovani che vogliono dilettarsi sfidandosi a ‘pallonate’ sulla sabbia, ai bimbi, passando naturalmente per chi vuole solamente rilassarsi e sfoggiare una bella tintarella.
Grazie ai bar e ristoranti attigui in spiaggia ci si puo’ ristorare in ogni momento con gelati, granite e bibite, ma ci si puo’ fermare anche per pranzo evitando di tornare in hotel, visto che vengono preparati primi piatti, panini e piadine. Dal tramonto, invece, alcuni stabilimenti balneari di Igea Marina si trasformano in locale notturno: in primis, il Beky Bay, discoteca sulla sabbia che organizza eventi e concerti durante tutta la stagione estiva.